Per consentire a utenti poco esperti o privi di conoscenze specifiche di disegno tecnico di diventare completamente autonomi nel processo di progettazione, Rittal ha creato il Rittal Configuration System (RiCS).
Questa piattaforma permette di progettare online armadi compatti e di grandi dimensioni, sia nella versione modulare sia nella versione monoblocco, aggiungendo facilmente tutti gli accessori necessari.
Tempi ridotti di progettazione, minori possibilità di errore, facilità di utilizzo, rapida ordinazione dei prodotti e database in continuo aggiornamento, sono solo alcuni dei vantaggi del RiCS.
Il sistema di controllo automatico di fattibilità assicura che gli accessori appropriati siano configurati correttamente, risparmiando ulteriore tempo nel processo di selezione. L’accessorio scelto può essere collocato in tempo reale direttamente nella posizione specificata nel modello 3D del configuratore.
Ma il più grande vantaggio del nuovo strumento di configurazione consiste nel fatto che il cliente non ha più l’obbligo di dover descrivere precisamente al suo referente commerciale ciò di cui ha bisogno, ma può progettarlo completamente in autonomia. Grazie ai file generati dal configuratore la quotazione del prodotto personalizzato sarà più veloce.
Con questo potente tool, Rittal rafforza il concetto di “Catena del Valore” mettendo a disposizione di tutti uno strumento gratuito, sempre disponibile e facilmente accessibile nel sito ufficiale.