Nell’ambito della sicurezza funzionale, Phoenix Contact investe costantemente su una tecnologia che sia in grado di azionare e invertire motori in maniera sicura e affidabile: la tecnologia ibrida dei CONTACTRON.
Grazie a questa tecnologia Phoenix Contact mette a disposizione dei suoi clienti relè statici affidabili nel tempo nei quali la gestione dei motori è stata affidata ad un solo dispositivo, attraverso un controllo moderno, robusto e duraturo.
La gamma di relè statici trifase Contactron include versioni che offrono da una a quattro funzioni: avviamento diretto, inversione di marcia, protezione motore contro il sovraccarico e arresto d’emergenza. Il design compatto ne permette l’installazione all’interno di quadri elettrici decentrati in campo, la riduzione degli spazi all’interno del quadro elettrico, una minore dissipazione di calore e una vita elettrica e meccanica nettamente superiore ai tradizionali dispositivi puramente elettromeccanici.
Le varianti con interfaccia I/O-Link collegabili in rete permettono una comunicazione universale tra il livello di campo e il livello di controllo, in modo tale che i dati di processo, come ad esempio i messaggi di diagnostica o la corrente del motore, possano essere facilmente trasmessi.
Scopri di più sui relè statici trifase Contactron di Phoenix Contact.