CAPAROC è il nuovo sistema modulare per la protezione elettronica creato da Phoenix Contact.
Si tratta di un sistema modulare individuale pensato per proteggere un impianto da situazioni di sovracorrente.
Il sistema di interruttori CAPAROC permette di:
I vantaggi di utilizzare, all’interno del proprio impianto, il sistema di protezione elettronica del marchio Phoenix Contact sono legati ad aspetti come la personalizzazione, il montaggio, l’utilizzo e la progettazione del sistema.
Nello specifico, il sistema CAPAROC garantisce:
Analizziamo nel dettaglio i vantaggi legati a questa soluzione.
Come anticipato, il sistema modulare CAPAROC offre uno standard personalizzabile per la protezione elettronica contro la sovracorrente.
Infatti, grazie a una natura componibile, questo dispositivo permette di combinare gli interruttori a un canale, a due canali o a quattro canali con i moduli di potenza e le linee di corrente sulla base delle proprie esigenze.
Inoltre, tutti gli elementi che compongono il sistema modulare CAPAROC sono compatibili tra loro.
Di conseguenza, aggiungendo o togliendo i singoli moduli, il sistema può essere modificato e ampliato in qualsiasi momento, anche durante l’esercizio.
Il sistema CAPAROC può essere cablato in modo intuitivo e senza l’uso di strumenti. Infatti, sul dispositivo sono presenti delle connessioni Push-in (tecnologia a innesto diretto) dotate di codice colore che permettono di montare e collegare i singoli moduli con facilità.
Inoltre, questo sistema modulare è dotato di un’alimentazione posteriore che permette di rimuovere e inserire i moduli durante il funzionamento senza interruzione del servizio.
In aggiunta, l’analisi degli stati operativi di questa soluzione è semplice e intuitiva. Questo perché gli stati operativi dei singoli interruttori sono chiaramente indicati sul dispositivo, in questo modo, se uno dei moduli dovesse avere un problema, l’operatore saprebbe immediatamente dove intervenire.
Progettare una sistema modulare CAPAROC è semplice. Grazie al configuratore Phoenix Contact, infatti, l’utente può personalizzare il sistema di protezione elettronica in base ai propri requisiti. Può anche ricevere dei modelli in 2D e in 3D, una scheda dei dati di sistema e un codice articolo personalizzato.
ACS è l’agenzia di rappresentanza di Phoenix Contact per le seguenti regioni italiane:
Per questo motivo possiamo proporre nei territori sopraelencati le soluzioni per la sicurezza dei sistemi industriali come il sistema CAPAROC.
Contattaci per una consulenza, i nostri tecnici specializzati e la nostra presenza sul territorio ci permettono di intervenire direttamente sull’impianto.