Lenze recentemente ha presentato il nuovo i550, un inverter eccezionalmente compatto, con i suoi 0,75 kW e 3,1 dm³ risulta essere almeno la metà delle dimensioni o addirittura più piccolo delle soluzioni tipiche attuali presenti sul mercato.
Grazie al suo grado di protezione IP66 e NEMA 4X Outdoor & Indoor garantisce la massima sicurezza contro condizioni ambientali avverse come temperature elevate, polvere, sporco o getti d’acqua durante le operazioni di pulizia. Il nuovo arrivato nella gamma di inverter i500 apre così nuove possibilità all’ingegneria meccanica per controllare gli azionamenti al di fuori dell’armadio elettrico, senza rinunciare al familiare “look and feel” in termini di usabilità, flessibilità, funzione e scalabilità della gamma.
i550 protec è particolarmente adatto per macchine di grandi dimensioni, applicazioni distribuite nel settore dell’ingegneria dei flussi di materiali o degli apparecchi, o ovunque lo spazio dell’armadio elettrico sia costoso. Di conseguenza, si possono ottenere notevoli risparmi sui costi di installazione. L’estrema affidabilità di questo azionamento lo rende idoneo ai sistemi di movimentazione, trasporto, avvolgimento, per pompe, ventilatori e molto altro.
Inoltre risulta essere il primo inverter decentralizzato con IO-Link che permette ai sensori ed agli attuatori sul campo di essere controllati in modo semplice e veloce, in grado di interrogare una vasta gamma di dati di processo aggiuntivi, requisito fondamentale dell’Industria 4.0.
Per maggiori informazioni sui vantaggi e le funzionalità guarda questo video oppure visita il sito ufficiale.