Rittal amplia la propria gamma di sistemi a braccio portante pensata per le soluzioni HMI, ovvero le interfacce uomo-macchina, e introduce i nuovi bracci basculanti regolabili in altezza.
In generale, i nuovi sistemi a braccio portante di Rittal consentono di ampliare il raggio d’azione della macchina e garantiscono all’operatore maggiore comfort ed ergonomia.
Scopriamo di più su questa nuova gamma.
La nuova gamma di sistemi a braccio portante basculante a marchio Rittal ha le seguenti caratteristiche:
Una precisazione, ricordiamo che la gamma di sistemi a braccio portante CP di Rittal è costituita da tre versioni CP60, CP120 e CP180 combinabili tra loro in base alle esigenze di carico del sistema.
In generale i sistemi a braccio portante basculante di Rittal semplificano il rapporto tra l’operatore e la macchina.
Ad esempio, le soluzioni dispongono di un raggio d’azione più ampio rispetto agli standard in commercio.
Questa caratteristica permette agli utenti di beneficiare di quasi 400 mm di regolazione in altezza in più rispetto alle soluzioni esistenti.
Inoltre permettono di operare da molteplici angolazioni e offrono la possibilità di lavorare in piedi o da seduti, indipendentemente dall’altezza dell’operatore.
In altre parole, grazie alla loro flessibilità, queste soluzioni a braccio basculante possono essere posizionate a piacimento o spostate per superare un ostacolo durante il passaggio da una posizione all’altra.
In questo modo i sistemi Rittal non solo garantiscono comfort e sicurezza all’operatore, ma assicurano anche un’interazione perfetta tra operazioni di comando e di monitoraggio.
Nello sviluppo dei suoi sistemi a braccio, Rittal ha dato particolare importanza alle fasi di montaggio e regolazione rendendoli facilmente eseguibili anche da un solo operatore.
Queste soluzioni, infatti, possono essere facilmente montate attraverso viti autofilettanti.
Inoltre, il design altamente funzionale e la presenza di profilati portanti aperti permettono di accedere agevolmente alle viti in caso di assemblaggio e regolazione del braccio.
Scegliere i sistemi a braccio del marchio Rittal significa decidere di affidarsi alla competenza di uno dei principali fornitori a livello mondiale di soluzioni industriali.
I suoi sistemi, infatti, sono impiegati in diverse applicazioni dall’industria dei trasporti alla produzione di energia, dall’ingegneria meccanica e impiantistica all’IT e alle telecomunicazioni.
È bene ricordare che Rittal ha una gamma di prodotti che comprende soluzioni infrastrutturali per data center modulari e ad alta efficienza energetica con concetti innovativi per la sicurezza dei dati fisici e dei sistemi.
Tra le sue proposte vi sono sistemi a braccio portante, armadi di comando, distribuzione di corrente, sistemi di climatizzazione, infrastrutture IT oltre a Software & Service.
ACS Rappresentanze è il partner ufficiale di Rittal nel centro Italia, per questo siamo in grado di fornire ai nostri clienti tutte le soluzioni dell’azienda tedesca.
Se sei interessato ai sistemi a braccio portante di Rittal e la tua azienda o il tuo impianto si trova in Umbria, Marche, Abruzzo o Molise, contattaci per una consulenza personalizzata.
I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8.30 alle 18.00.