La tecnologia IO-Link a marchio Leuze permette di automatizzare i sistemi industriali e rendere una fabbrica interconnessa.
L’azienda infatti, dispone di un portfolio completo di sensori e componenti di sistema in grado di connettersi al cloud e di rispondere alle necessità di una smart factory.
L’offerta a marchio Leuze legata ai prodotti IO-Link è ricca e variegata. A catalogo vi sono, ad esempio, un’ampia gamma di sensori per l’automazione, master IO-Link e cavi.
Entrando nello specifico, all’interno della linea IO-Link di Leuze rientrano soluzioni come:
Inoltre, grazie al software di configurazione di Leuze si semplifica il procedimento per la parametrizzazione, la configurazione o la diagnostica dei sensori e dei sistemi di controllo di sicurezza. Così, risulta veloce e semplice integrare tra loro le soluzioni IO-Link per la creazione dei progetti.
Scegliere di utilizzare la tecnologia IO-Link di Leuze comporta una serie di vantaggi, tra cui:
Ricordiamo che il nostro partner tecnologico Leuze è uno dei principali sviluppatori della tecnologia IO-Link. Per cui scegliere i prodotti di questo marchio permette, oltre che a beneficiare dei vantaggi elencati precedentemente, di rapportarsi con una realtà dotata di un ampio know-how e competenza nel settore.
La garanzia di qualità delle soluzioni IO-Link Leuze è legata al fatto di offrire all’operatore la massima trasparenza di processo.
Infatti, i dispositivi Leuze garantiscono l’accesso a tutti i dati di processo e di diagnostica, nonché alle informazioni sul dispositivo.
Ad esempio, le versioni hardware e software sono disponibili nella documentazione del sistema e ciascun prodotto installato è identificabile velocemente attraverso un numero di serie.
Inoltre, per un utilizzo più agevole del dispositivo, le impostazioni vengono gestite direttamente tramite il PLC. Il sensore viene anche parametrizzato in base ai requisiti dell’ordine di produzione.
Nei prodotti Leuze la gestione dei dati dei parametri è automatizzata. Questo consente di avere informazioni diagnostiche precise che permettono di effettuare la manutenzione preventiva e di ottimizzare la pianificazione della stessa.
Inoltre, i prodotti IO-Link Leuze consentono l’assistenza da remoto con conseguente riduzione delle tempistiche per la ricerca del guasto.
La messa in opera di un dispositivo IO-Link Leuze è facile e veloce.
Ad esempio, la parametrizzazione di un nuovo sensore o attuatore, avviene mediante master IO-Link o tramite un modulo funzionale. Può avvenire anche con semplici passaggi attraverso l’accesso remoto.
Inoltre in caso di necessità, le impostazioni del sensore possono essere facilmente copiate e duplicate.
Le soluzioni IO-Link di Leuze sono un sistema completo che permette di risparmiare sui costi sotto diversi punti: dalla pianificazione del progetto alla messa in opera, fino alla riparazione e alla manutenzione.
In particolare, i prodotti Leuze rendono rapida la pianificazione di un progetto e la sua messa in opera, di conseguenza consentono di risparmiare tempo e costi.
L’IO-Link di Leuze permette di standardizzare la tecnologia di collegamento tra i vari dispositivi, con un conseguente risparmio sui costi di stoccaggio.
Inoltre, esiste un’interfaccia standardizzata ed uniforme per tutte le soluzioni.
Le soluzioni IO-Link di Leuze possono rendere smart diversi settori: dall’intralogistica al packaging, dalle macchine utensili all’automotive.
In generale utilizzare l’interfaccia di comunicazione IO-Link di Leuze offre vantaggi tangibili come un’installazione rapida ed economica, una diagnosi continua e la sostituzione rapida dei sensori.
Tutto questo rende l’architettura di un impianto più flessibile e aumenta l’efficienza dell’automazione.
Sulla pagina Lo standard per la fabbrica interconnessa sono riportati degli esempi concreti di come le soluzioni Leuze vengono utilizzate per trasformare un’azienda in una smart factory.
Grazie alla partnership che abbiamo instaurato con l’azienda tedesca siamo in grado di offrire ai nostri clienti le soluzioni IO-Link Leuze.
In particolare, abbiamo una collaborazione attiva nelle regioni di Umbria, Marche, Abruzzo e Molise.
Per scoprire di più sulla tecnologia IO-Link Leuze o per richiedere una consulenza direttamente presso il tuo impianto contattaci. I nostri uffici sono aperti con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 18.00.