IP LCM 308 è la nuova fotocamera Leuze pensata per il monitoraggio visivo sui trasloelevatori presenti nei magazzini automatici.
Questo dispositivo permette di tenere la tracciabilità degli eventi e riveste un ruolo chiave per risolvere i guasti in modo ottimale ed efficiente.
Come?
In caso di guasto la fotocamera IP LCM 308 di Leuze consente di eseguire un controllo visivo direttamente sul trasloelevatore.
Mentre la funzione Snapshot permette di acquisire singole immagini.
Infine, grazie alla memoria ad anello, la fotocamera è in grado di registrare e riproporre gli ultimi 60 secondi di attività prima del guasto.
Ma scopriamo di più sulla fotocamera che Leuze consiglia per il controllo visivo del trasloelevatore.
All’interno di questa sezione è possibile scoprire tutte le caratteristiche tecniche della fotocamera Leuze per il monitoraggio visivo sui trasloelevatori:
Come abbiamo anticipato precedentemente, la fotocamera Leuze per il controllo visivo sui trasloelevatori è utile all’interno dei magazzini automatici.
Questo perché si tratta di un contesto in cui la tracciabilità degli eventi e il controllo visivo rivestono un ruolo importante per poter garantire rapidità ed efficienza.
A questo punto, entriamo nel dettaglio e scopriamo insieme quali sono due casi concreti in cui può essere utilizzata la fotocamera Leuze.
Il primo ambito di utilizzo della fotocamera Leuze che vogliamo approfondire è il controllo visivo su un trasloelevatore in caso di guasto. In presenza di una anomalia, la causa deve essere rilevata in maniera rapida ed efficiente e tramite la diagnostica a distanza.
Per questo, in caso di guasto, la nuova fotocamera Leuze permette di eseguire controlli visivi direttamente sul trasloelevatore.
Questo è possibile perché la fotocamera funziona in maniera indipendente e registra in una memoria ad anello gli ultimi 60 secondi prima del guasto. Inoltre, se è necessario, la nuova fotocamera Leuze consente anche di aprire un live stream.
Il secondo ambito applicativo che vogliamo approfondire è l’uso della fotocamera per il controllo visivo del trasloelevatore per documentare il contenuto dei cartoni in un e-commerce.
Nello specifico, con la fotocamera Leuze è possibile documentare il contenuto di un ordine una volta terminato il processo di preparazione.
Questa procedura è utile in caso di reclamo. Infatti, grazie al controllo visivo del trasloelevatore, è possibile verificare se la merce all’interno del cartone era completa nel momento in cui ha lasciato il centro logistico.
Inoltre, grazie alla funzione Snapshot, la nuova fotocamera Leuze permette anche di acquisire singole immagini e documentare il contenuto del cartone.
Grazie alla partnership tecnologica tra ACS Rappresentanze e Leuze electronic siamo in grado di proporre molteplici tipologie di sensori pensati per l’intralogistica industriale.
La nostra collaborazione con Leuze ci permette di offrire soluzioni high-tech capaci di ottimizzare un impianto industriale.
In particolare, rappresentiamo l’azienda tedesca nel centro Italia all’interno delle regioni:
I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8.30 alle 18.00.
Contattaci per una consulenza e per integrare le soluzioni firmate Leuze electronic nel tuo impianto di automazione industriale.