Vi aspettiamo il 26 settembre nella nostra sede aziendale a Porto San Giorgio (FM) all’incontro tecnico-formativo per realizzare quadri elettrici 5.0.
L’evento fa parte di una serie di corsi formativi itineranti organizzati da Phoenix Contact ed Eplan in collaborazione con le agenzie di rappresentanza. Questi corsi sono dedicati alla presentazione del Progetto ECB, pensato per permettere alle aziende di ottimizzare la costruzione dei quadri elettrici, dalla progettazione CAD all’ingegnerizzazione di tutti i processi.
Nello specifico, i corsi cono strutturati per dimostrare, con esempi pratici, come l’integrazione tra i software CAE di Eplan e i servizi e le tecnologie di Phoenix Contact permettano uno scambio continuo e bidirezionale di dati tra la progettazione e la produzione, e come questo migliori le performance, rendendo la produzione più proficua e di alta qualità.
I produttori di quadri e armadi elettrici si trovano spesso ad affrontare sfide ambiziose per ottenere una maggiore efficienza nella costruzione di quadri elettrici e mantenere integra l’economicità dei loro processi.
Le condizioni esterne, come la puntualità di consegna e i prezzi imposti dai fornitori o la carenza di manodopera qualificata, influenzano enormemente i costi di gestione e non possono essere controllate perché si tratta di fattori indipendenti dai processi interni dell’azienda.
Invece, la situazione cambia se si può contare su una produzione interna. Infatti, in questo caso è spesso possibile ottenere miglioramenti significativi dell’efficienza attraverso:
Il Progetto ECB di Phoenix Contact permette di ottenere il massimo dalla costruzione di quadri elettrici, creando processi smart, dall’ingegneria alla produzione. Questo avviene attraverso l’uso di dati digitali, prodotti scalabili e metodi di produzione comprovati che aumentano l’efficienza in maniera strutturata e costante.
La progettazione 3D e la realizzazione di quadri elettrici 5.0 attraverso l’uso di dati e software di progettazione CAE sono oggi fondamentali per ottenere vantaggi competitivi concreti. L’adozione di strumenti digitali con librerie integrate facilita l’identificazione, la gestione e l’integrazione degli articoli da impiegare, ottimizzando i processi e i tempi di realizzazione di quadri elettrici.
All’evento del 26 settembre, i partecipanti potranno toccare con mano tutti i vantaggi e le potenzialità del Progetto ECB. In particolare, durante l’incontro verranno affrontati alcuni argomenti chiave per ottimizzare la costruzione dei quadri elettrici:
L’evento si svolgerà durante la mattinata, dalle 9:30 alle 12:30, secondo questa agenda:
Al termine dell’evento Phoenix Contact ed Eplan forniranno la documentazione specifica relativa agli argomenti trattati.