Per offrire un maggior supporto ai propri clienti, Phoenix Contact lancia sul mercato le soluzioni Cloud Client pensate per la manutenzione remota di macchine.
In particolare propone diversi modelli, tra cui:
Grazie a questa tecnologia, i costruttori di macchine o i manutentori possono beneficiare di soluzioni semplici e affidabili durante la manutenzione da remoto.
Nello specifico, i Cloud Client collegano via internet le macchine al sistema mGuard Secure Remote Service, la piattaforma online di manutenzione da remoto a marchio Phoenix Contact. In aggiunta consentono una manutenzione remota sicura in tutto il mondo.
Inoltre, si tratta di soluzioni che non richiedono competenze specifiche nella tecnologia di rete e VPN.
Per i “non addetti ai lavori”, con la sigla VPN intendiamo la Virtual Private Network. Ovvero una rete privata virtuale in grado di garantire anonimato e sicurezza dei dati attraverso un canale di comunicazione riservato tra i dispositivi collegati ad internet.
Entriamo nel merito e scopriamo maggiori dettagli sui dispositivi Cloud Client per la manutenzione remota di macchine.
Come abbiamo accennato precedentemente, i Cloud Client sono la soluzione a marchio Phoenix Contact pensata per la manutenzione da remoto di qualsiasi applicazione, per questo motivo ne esistono diversi modelli.
La soluzione Cloud Client 1101T-TX/TX offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Questo dispositivo utilizza una porta WAN collegata direttamente alla rete del gestore dell’impianto.
Con un semplice clic permette di decidere se il firewall deve impedire o consentire tutte le comunicazioni tra la rete del gestore e la rete della macchina.
Per funzionare il modello Cloud Client 2002T-WLAN utilizza un’infrastruttura WLAN esistente.
Se il dispositivo è collegato alla WLAN ospite, permette di effettuare un disaccoppiamento logico tra l’accesso di manutenzione remota del costruttore della macchina e la rete del gestore.
Le versioni radio mobili TC CLOUD CLIENT 1002-4G, TC CLOUD CLIENT 1002-4G VZW e TC CLOUD CLIENT 1002-4G ATT sono state pensate per il mercato europeo e nordamericano.
Oltre a disaccoppiare fisicamente l’accesso alla manutenzione remota dalla rete del gestore, questi Cloud Client consentono anche di installare l’impianto in qualsiasi luogo.
Utilizzare le soluzioni Cloud Client di Phoenix Contact per la manutenzione da remoto porta con sé numerosi vantaggi.
Ad esempio, i professionisti potranno beneficiare di:
Inoltre, i Cloud Client collegano la macchina a mGuard Secure Remote Service.
mGuard Secure Remote Service è la piattaforma online di Phoenix Contact in grado di offrire una soluzione VPN completa e pronta all’uso.
Infatti mGuard Secure Remote Service collega i manutentori ai prodotti o alle macchine da sottoporre a manutenzione remota in modo sicuro via Internet.
Utilizza, inoltre, reti virtuali private (VPN) con il comprovato protocollo di sicurezza IPsec, ovvero il protocollo IP Security pensato per ottenere connessioni sicure in caso di reti a pacchetto.
Per questo garantisce riservatezza, autenticità e integrità di tutti i dati trasmessi dagli utenti connessi.
Da anni ACS Rappresentanze è partner tecnologico di Phoenix Contact, per questo siamo in grado di offrire le migliori tecnologie per l’assistenza industriale da remoto come, ad esempio, le soluzioni Cloud Client.
Inoltre, per garantire un maggiore supporto alla clientela, abbiamo scelto di tenere aperto i nostri uffici dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8.30 alle 18.00.
In qualità di rappresentanti tecnologici di Phoenix Contact per il centro Italia, operiamo nelle regioni:
Se sei interessato ai Cloud Client o ad altre soluzioni Phoenix Contact, contattaci.
I nostri tecnici potranno venire direttamente presso la tua azienda per un sopralluogo o una consulenza informativa.