CONTACTRON Speed Starter è la nuova classe di avviatori a velocità variabile di Phoenix Contact dedicata ai motori industriali.
Si tratta di soluzioni compatte e dal funzionamento intuitivo.
Inoltre sono capaci di:
ACS Rappresentanze è partner tecnologico di Phoenix Contact. In virtù di questa collaborazione i nostri tecnici sono in grado di offrirti la soluzione del brand tedesco più adatta al tuo impianto. Se hai un’azienda nelle Marche, in Abruzzo o in Molise, contattaci per una consulenza.
Il nuovo avviatore CONTACTRON Speed Starter di Phoenix Contact è dotato di un’interfaccia operatore composta da un selettore e tre tasti con display che permettono di selezionare le varie funzioni in modo facile e intuitivo.
Entriamo nel dettaglio e scopriamo quali sono le caratteristiche di questo nuovo avviatore a velocità variabile:
Inserire l’avviatore Phoenix Contact a velocità variabile all’interno del proprio impianto porta con sé diversi vantaggi tra cui:
L’avviatore a velocità variabile di Phoenix Contact è disponibile in numerose varianti. Infatti, è possibile scegliere il proprio modello di CONTACTRON Speed Starter selezionando le classi di potenza tra 0,25 e 1,5 kW, con e senza filtro EMC e con ingresso di rete monofase o trifase.
Grazie alla soluzione Plug&Play, l’avviatore a velocità variabile CONTACTRON Speed Starter può essere cablato e messo in servizio velocemente.
Inoltre, il selettore rotante permette di impostare i parametri necessari in modo rapido ed efficiente.
L’avviatore Phoenix Contact è caratterizzato dalla presenza della funzione STO (Safe Torque Off) integrata. Questo permette a CONTACTRON Speed Starter di disinserire, in caso di emergenza, l’alimentazione elettrica senza procedure complesse e contattori aggiuntivi. La sicurezza è garantita, inoltre, dalle certificazioni SIL3 e PLe.
CONTACTRON Speed Starter è il dispositivo più sottile della sua categoria disponibile sul mercato. Con una larghezza che parte da 35 mm, l’avviatore Phoenix Contact permette di ridurre le dimensioni dei quadri elettrici e di risparmiare dei costi aggiuntivi.
L’avviatore a velocità variabile di Phoenix Contact permette di scegliere la funzionalità ideale per ciascuna applicazione. Come precedentemente sottolineato, CONTACTRON Speed Starter garantisce:
Per avere maggiori informazioni tecniche è possibile consultare la pagina dedicata al nuovo prodotto.
Altrimenti scopri quali potrebbero essere i benefici di inserire nel tuo impianto CONTACTRON Speed Starter. Contattaci, i nostri tecnici effettueranno un sopralluogo direttamente presso la tua azienda.