Enerdoor ha lanciato sul mercato un nuovo filtro passivo per armoniche in grado di offrire un’eccellente attenuazione della distorsione armonica di corrente e dei picchi di sovratensione.
In generale, i filtri sono soluzioni essenziali per le armoniche nelle reti di alimentazioni. Infatti, nonostante la rete elettrica fornisca corrente con una tensione sinusoidale, nel settore industriale o nel terziario possono essere presenti degli impedimenti o delle utenze non lineari.
In questi casi, il rischio maggiore è la deformazione della corrente con conseguenti disturbi e problemi all’impianto.
Proprio per evitare un invecchiamento precoce dei componenti e spiacevoli problematiche all’impianto, ti presentiamo l’ultimo modello di filtro per armoniche passivo realizzato da Enderdoor: il filtro armonico passivo FINHRM5C.
Il filtro armoniche passivo FINHRM5C è il più recente filtro progettato da Enerdoor.
Questo modello, oltre ad essere un dispositivo estremamente compatto per la sua categoria, offre un’eccellente attenuazione della distorsione di correnti armoniche e picchi di sovratensione.
Inoltre, con l’utilizzo del filtro passivo FINHRM5C, è possibile operare all’interno del range di corrente 10A – 1400A.
Per quanto riguarda le temperature d’esercizio, invece, questo modello lavora a condizioni termiche molto contenute e può essere usato fino ad una temperatura ambiente di 70°C.
In aggiunta, dopo 8 ore di test a pieno carico, il filtro passivo FINHRM5C riporta una temperatura media al di sotto dei 70°C.
Il principale beneficio derivante dall’utilizzo del nuovo filtro passivo per armoniche Enerdoor, è l’eccellente riduzione del THD a < 5%.
Inoltre, questo filtro porta con sé altri vantaggi:
Visita la pagina ufficiale del catalogo prodotto Enerdoor per scoprire nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche sopracitate: Nuovo filtro passivo per le armoniche FINHRM5C, approvato UL
I filtri passivi per armoniche Enerdoor possono essere utilizzati in molti settori industriali e del terziario. In particolare, alcuni degli ambiti applicativi sono:
Oltre ai filtri armonici passivi, Enerdoor offre una gamma completa di soluzioni dedicate alla riduzione delle armoniche e alla protezione dei motori. Alle quali si aggiungono i dispositivi pensati per le interferenze elettromagnetica e delle radiofrequenze.
In particolare, Enerdoor offre anche i seguenti filtri:
In aggiunta alle soluzioni di filtri sopracitati, Enerdoor propone:
Scopri di più sulla pagina Prodotti Enerdoor, tutte le soluzioni per la riduzione delle armoniche e molto altro.
ACS Rappresentanze è partner tecnologico di Enerdoor all’interno delle regioni Marche, Abruzzo e Molise.
Grazie a questa collaborazione, possiamo offrire le soluzioni Enerdoor, come il nuovo filtro passivo per armoniche FINHRM5C. Inoltre, la presenza sul territorio, permette ai nostri tecnici di effettuare servizi di consulenza direttamente presso gli impianti.
Per maggiori informazioni, contattaci