Phoenix Contact è uno dei maggiori produttori a livello mondiale in ambito di automazione industriale, e si occupa di componenti e soluzioni integrate per la sicurezza dei macchinari in ambienti industriali. Con il recente programma Digital Safety Solutions (DSS), l’azienda lavora affinché le soluzioni di Sicurezza possano garantire, anche nell’era della digitalizzazione, una protezione ottimale e affidabile di persone e relativi ambienti di lavoro.
Questo innovativo programma si rivolge a tutti coloro che si confrontano con gli aspetti della sicurezza, come ad esempio costruttori di macchine, system integrator ed end user, e si pone l’obiettivo di aiutare i clienti a sviluppare le competenze specifiche, supportandoli nella scelta delle metodologie adeguate alla realizzazione o al mantenimento di macchine e impianti sicuri.
Per questo importante progetto l’azienda ha riunito un team composto da esperti e tecnici che aiutano il cliente nella scelta delle tecnologie e dei servizi più adatti alle proprie necessità e propongono corsi di formazione per garantire la sicurezza delle macchine e degli impianti per rendere più efficiente il ciclo produttivo.
Il Digital Safety Solutions quindi, per sopperire alle diverse esigenze di sicurezza in ambiente industriale, offre svariati servizi in combinazioni più o meno articolate per sviluppare un vero e proprio percorso operativo su misura, il tutto sempre indipendentemente dai prodotti installati o dalle tecnologie utilizzate in caso di macchinari già esistenti.
Questo percorso prevede un pacchetto che si articola su quattro temi principali: Marcatura CE, Messa a norma di macchine o impianti, Safety Data Monitoring e Formazione.
Per approfondire l’argomento, visita il sito ufficiale dedicato.