Nella realizzazione di un quadro elettrico, la personalizzazione è sempre più un fattore chiave. Rittal ha fatto un passo in avanti per risolvere questa esigenza e, in occasione dell’edizione 2019 di Hannover Messe, ha presentato una nuova generazione di contenitori di piccole dimensioni chiamati AX/KX.
I nuovi contenitori di Rittal non solo offrono un’installazione più semplice, veloce e maggiore flessibilità e sicurezza, ma anche funzionalità migliorate e nuove opportunità per la creazione del valore.
Questi armadietti sono stati completamente progettati per Industria 4.0 che, con l’aumento del numero di sensori e attuatori utilizzati nelle macchine e negli impianti industriali, hanno assistito a una enorme crescita anche nel numero di componenti e cavi da installare nei quadri elettrici.
Con le due nuove gamme di armadi elettrici, Rittal aumenta sensibilmente il proprio portfolio di prodotti dedicati all’automazione del processo produttivo per quadristi e costruttori di apparecchiature elettriche.
La disponibilità di armadi con montaggio semplificato, di accessori versatili e di soluzioni software intelligenti va proprio in questa direzione, poiché incrementa l’efficienza delle varie operazioni.