Il 2022 è quasi giunto al termine e come tutti gli anni è opportuno riflettere su ciò che è stato fatto, come realtà industriale, ma anche su quello che intendiamo fare nel prossimo futuro.
Ricordiamo che ACS Rappresentanze resterà chiusa dal 24 dicembre al 6 gennaio compresi.
Torneremo operativi lunedì 9 gennaio pronti per iniziare un nuovo anno con l’energia, l’impegno e la serietà che ci hanno sempre contraddistinto.
Il 2022 è stato un anno pieno di grandi successi per la nostra attività, nonostante abbiamo dovuto fare i conti con:
Infatti, se negli anni scorsi la pandemia aveva portato alla chiusura temporanea delle attività, nel 2022 la ripresa globale dell’economia ha generato un aumento della domanda dei beni di ogni genere.
Improvvisamente l’economia mondiale era carente di tutto: dall’acciaio ai microchip, dal petrolio agli imballaggi.
Di conseguenza, quest’anno abbiamo vissuto una vera e propria “corsa all’oro” per assicurarci le ultime materie prime disponibili e, con l’aumento della richiesta dei beni, anche i prezzi sono cresciuti in maniere esponenziale.
A questo bisogna aggiungere la crisi geopolitica generata dal conflitto russo-ucraino che ha portato ad una carenza del gas naturale nei territori europei, con un conseguente incremento vertiginoso del prezzo di acquisto.
Di riflesso, anche l’energia elettrica, fortemente dipendente dal gas naturale, ha subito lo stesso effetto.
Per cui siamo orgogliosi di dire che, nonostante questo scenario pieno di insidie, ACS Rappresentanze è riuscita a soddisfare le necessità dei propri clienti e a portare sul mercato italiano numerose novità di prodotto.
Inoltre, da gennaio ad oggi siamo riusciti a raggiungere un fatturato generato per conto delle nostre mandanti di oltre 17milioni di euro.
In occasione del Santo Natale, ogni anno supportiamo associazioni di ricerca, culturali e umanitarie devolvendo l’importo normalmente destinato ai doni natalizi al sostegno di cause importanti.
In particolare, quest’anno abbiamo supportato le seguenti realtà:
Nello specifico, abbiamo rinnovato la consueta donazione alla sede locale dell’AIL, l’Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. In questo modo vogliamo dare il nostro contributo alla ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.
L’associazione AIL, infatti, assolve il compito di assistere i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia, inoltre, offre loro informazioni, servizi, possibilità di condividere e comprensione.
Per quanto riguarda il reparto UO Oncologia dell’Ospedale di Fabriano, abbiamo donato un casco per la refrigerazione del cuoio capelluto per i pazienti oncologici.
In particolare, questo strumento permette di prevenire l’alopecia causata da alcuni farmaci chemioterapici. Per i pazienti questo significa la possibilità di conservare una parvenza di controllo e di vita privata, incoraggiando un atteggiamento positivo verso il trattamento.
Tra pochi giorni inizierà un nuovo anno per cui è arrivato il momento di pensare al futuro e capire quali saranno i progetti che coinvolgeranno ACS Rappresentanze nel 2023.
Senza dubbio uno dei nostri buoni propositi è quello di continuare a restare al fianco dei clienti con la massima efficienza.
Per questo abbiamo rinnovato le collaborazioni con tutti i nostri partner tecnologici all’interno territori:
Inoltre, anche nel 2023 i nostri uffici saranno aperti dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8.30 alle 18.00.
Infine, il 2023 sarà anche l’anno dedicato al “ritorno” alla formazione, infatti, ospiteremo all’interno della nostra sede degli eventi formativi in collaborazione con i nostri partner Phoenix Contact, Eplan e Rittal e ne organizzeremo altri sul territorio.
Se hai bisogno di componenti industriali, di un macchinario performante o di un impianto che duri nel tempo, contattaci all’indirizzo: info@acsit.it.
Saremo a tua completa disposizione.
Buon Natale da tutti noi!